venerdì 8 ottobre 2010

Le vie dei farmaci ed altri racconti...



Salve gente!Tra una scia e l'altra,mi vorrei occupare stavolta di farmaci.Di BIG PHARMA per l'esattezza.Perchè questo argomento?Un utente di youtube al cui canale mi sono iscritto,il secondo che lui ha aperto perchè il primo gli è stato censurato...mi ha inviato per conoscenza alcuni video di un mini-documentario,tra l'altro sponsorizzato dalla Regione Toscana,che mi hanno incuriosito.E visto che si parla di farmaci e di multinazionali,di business e di mercato,li ho visionati con attenzione,e mi è sembrato il caso di proporveli anche a voi.Io personalmente cerco di evitare il più possibile i farmaci,anche se riconosco che in casi estremi non se ne può fare a meno.Cerco soprattutto di mantenermi in buona salute,così da non averne bisogno.Mi ha aiutato molto il libro di Valdo Vaccaro "Alimentazione Naturale" dopo il quale sono diventato vegeteriano convinto,e sto propendendo per il Veganismo.Ma queste sono mie opinioni personali.E quindi cerco di alimentarmi in maniera salutare e giusta,aiutando così il mio sistema immunitario,in modo da prevenire malattie e non dover poi aver bisogno di farmaci.Ritornando ai video,parlano della situazione globale riguardo ai farmaci e alla loro fruibilità,specialmente da parte dei popoli del terzo mondo.A me è interessato soprattutto il lato economico,il mercato che sta dietro a tutto questo.Ci sono dei dati che fanno rabbrividire,e delle situazioni che non dovrebbero esistere.Per contrappasso ho voluto inserire un video, che denuncia lo scandalo delle grandi aziende farmaceutiche,che vengono comunemente definite BIG PHARMA.Un cartello di multinazionali del farmaco,a cui interessa solo il profitto.Penso che Ippocrate si stia ancora rivoltando nella tomba.Visti anche gli ultimi scandali degli informatori farmaceutici,ai quali venivano "elargiti",dalle aziende, grossi premi in vacanze,Rolex,bonus in moneta sonante e altre cosette,perchè "pintassero" determinati farmaci presso i medici.Ma questa è un'altra storia, e la potete trovare facilmente su internet se cercate.Allora non mi resta che dirvi buona visione,e cercate di rimanere in buona salute!Se volete si può fare.Namastè a tutti.Skywatcher.

LE VIE DEI FARMACI http://www.youtube.com/user/belva64SE

06 ottobre 2010
Un documentario di Michele Mallara e Alessandro Rossi
Perché quasi quindici milioni di persone nei paesi in via di sviluppo muoiono di malattie facilmente curabili? Sono circa quarantamila persone al giorno: uno stadio di calcio gremito durante una finale di coppa. Un massacro quotidiano che potrebbe facilmente essere evitato. Perché tutto ciò accade? Le vie dei farmaci è un documentario che cerca di rispondere, dal punto di vista economico, politico, medico e sociale a questa domanda. L'accesso ai farmaci essenziali e salvavita dovrebbe infatti essere garantito a tutti. Il documentario cerca di indagare il problema su scala mondiale raccogliendo materiale filmato dai quattro angoli del pianeta ed utilizzando un linguaggio filmico articolato e senza compromessi.











LE BUGIE DI BIG PHARMA http://videoitalia.etleboro.com/?vid=84330

Testimonianze su come le case farmaceutiche non ci vogliono in buona salute e commercializzano farmaci inutili o addirittura dannosi con la complicità, spesso, dei medici. Tratto dal film "Storia del cancro", in preparazione su luogocomune.net.

Nessun commento:

Posta un commento