mercoledì 24 novembre 2010

ARRIVEDERCI ...ROMA...



Ciao gente!Scusate il ritardo,ma con queste giornate piovose,senza sole,veramente "uggiose",
ho preferito dormicchiare un pò!Me ne scuso!Volevo mettere all'inizio del post,una delle ultime foto (con scie!) scattate a Follonica in questi giorni.Poi ho deciso di pubblicare invece una delle foto scattate a Roma,della manifestazione contro le scie-chimiche.Come è andata?Per me bene!
Purtroppo la giornata fin dalla mattina è stata compromessa dalla pioggia continua.Dopo 10 anni,ho ripreso il treno!Non mi ricordo l'ultima volta che ci sono salito.Durante il viaggio,ho conosciuto qualche persona simpatica.Ho visto la "cortesia..."dei controllori...Poi si lamentano dei problemi che hanno con i viaggiatori!Lasciamo perdere...Dicevo ho conosciuto persone simpatiche,e con una signora di Roma con i suoi due bambini,ho scambiato quattro chiacchere sul problema delle scie-chimiche,e delle operazioni che ci sono dietro.Naturalmente non sapeva assolutamente di ciò di cui stavo parlando!Questo è il problema.Nessuno sa niente!E gli organi di informazione non fanno niente per colmare questa lacuna,ci mancherebbe...Ora...piccolo ragionamento...Se delle scie in questi anni,ne avessero parlato poche persone,pochi siti internet,poche persone insomma...probabilmente la cosa si sarebbe smontata subito.Non sarebbe durata a lungo,e sarebbe (allora sì!)diventata una leggenda metropolitana,come tante altre.Il fatto però,è che su questo argomento,ci sono PROVE che a mio avviso sono ormai INCONFUTABILI.Ci sono dichiarazioni su Internet (anche di personaggi illustri politici,giornalisti,ricercatori,studiosi ecc.),ci sono documenti ufficiali,ci sono video,ci sono interviste,ci sono varie testimonianze,ci sono analisi dei terreni,dell'acqua ecc.E per giunta...da tutto il mondo.Ora una cosa così,come si fa a definirla una bufala?Una leggenda metropolitana?
Come si fa a deriderla?Forse tutti quelli che si occupano di queste cose,sono tutti pazzi,e si sono messi d'accordo in tutto il mondo per dire le stesse cose,rischiando il loro lavoro,la loro faccia e
la loro serietà?Io non credo.Poi c'è anche un'altra prova ancora più forte.La vostra OSSERVAZIONE DIRETTA.Voi stessi.Guardate il cielo e credete ai vostri occhi,se non credete a quelli degli altri.Io nei miei personali ricordi da quando avevo 10 anni fino ad oggi,non ho mai visto i nostri cieli così conciati come adesso.Poi possono inventare che sono gli scarichi degli aerei,possono dirci che sono scie di condensa, possono chiamarle "innocue velature",possono farci credere che ci sono sempre state,ma io no...purtroppo non riesco a berla!Gli altri non so.Non sta a me convincere nessuno.Ognuno ha un cervello pensante e ragionante,e può trarre le sue personali opinioni.Però prima guardate i fatti che ho elencato,e poi traete le vostre conclusioni come meglio credete.La manifestazione quindi...E' la prima che abbiamo fatto in Italia,e a livello mondiale.(il 20 novembre è la giornata mondiale contro le scie-chimiche)Furbamente la "piazza"...chiamiamola piazza...assegnata all'evento,anche se davanti al palazzo della provincia,
era poco trafficata sia di persone che di auto,e quindi poco visibile.Comunque la gente c'era,pur sotto la pioggia battente.Questo forse è stato il motivo (la pioggia e la brutta giornata)che ha fatto desistere a quelli abitanti in altre regioni,dal venire.Tutto sommato più di 100 persone sono arrivate per manifestare.Poche direte voi.Non importa,la quantità a volte non vuol dire nulla.Io nel passato ho partecipato a manifestazioni di un milione di persone,e tantissime di queste non sapevano nemmeno di che cosa si stava parlando.100 e più persone,ma TUTTE consapevoli e informate dell'argomento...è meglio!Abbiamo avuto il piacere di conoscere molti Bloggers e molte bravissime persone,oltre che naturalmente i promotori e sostenitori di questa manifestazione,
Ivana Mannino in testa.Ci sono stati molti scambi di opinioni,e-mail,indirizzi,volantini ecc.E' stato
un modo per vedersi di persona,scambiare le opinioni,apprendere nuove informazioni,e per me è
stato positivo.Ci sarà in futuro un'altra manifestazione su questo tema?Penso di si.Questo è stato il primo sassolino lanciato nello stagno.Ha fatto una piccola onda,sta a noi agli attivisti a chi si occupa in prima persona di queste cose,a far sì che questa piccola onda, diventi uno Tsunami di consapevolezza e informazione.Sotto c'è il video che ho girato.Alzate più spesso gli occhi al cielo!
Namastè a tutti!Skywatcher.

Il video da me girato a Roma:



Un'altro video della manifestazione,dal Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/spiritointelligente



Altri due video dal canale Youtube: http://www.youtube.com/user/romaunita



2 commenti:

  1. Ciao da Roma. Eravano 100 o 200 ma come dici tu tutti informati e tutti consapevoli e nessuno pagato per esserci.
    Ti auguro una bellissima giornata con un cielo splendidamente blu

    RispondiElimina
  2. Ciao da Follonica.Ti ringrazio per il commento,e per l'augurio di una splendida giornata.Sembra che si sia avverato!Dopo giorni e giorni di pioggia,finalmente è riapparso il sole!Namastè.

    RispondiElimina