martedì 28 dicembre 2010

EVVIVA EVVIVA IL NUCLEARE!...TRULLALLERO TRULLALLA'...

MA SI'...FACCIAMOCI DEL MALE!!!....






Salve gente!...Sono qui al computer per una nuova avventura nel mare dell'informazione!Stò sgranocchiando un pò di semi di zucca...pacchetto da 500 gr.,scadenza 30/11/11...provenienza...Ucraina! Mentre mi stavo approntando a questo nuovo post,leggendo la provenienza di questi umili semi (mi ricordo li mangiavo al cinema da bambino!),mi è venuto un'attimo di panico!Mi sono detto:"e se forse sono contaminati anche questi?..." No...perchè se non ricordo male...Chernobyl... è in Ucraina!!Vabbè sono passati 24 anni...ma vedi cosa vai a pensare!E poi proprio il pacchetto che hai appena comprato stasera?...Comunque se domattina mi sveglio con le mani a forma di zucca,vuol dire che qualcosa di contaminato c'era...Ora chiaramente sto scherzando... anche se non dovrei,se non altro per il rispetto per i morti di quel tragico anno (1986 n.d.r.) in cui scoppiò un reattore della CENTRALE NUCLEAREappunto di Chernobyl in Ucraina.Fu una tragedia immane...Migliaia di morti,aria e acqua contaminate,come pure i terreni e piante comprese,di mezza Europa.Mi ricordo che il rischio per le altre nazioni furono gli ortaggi e le verdure,specialmente quelle a foglia larga,a forte rischio contaminazione.Fu veramente una grande tragedia,a seguito della quale nel 1987 in Italia si fece il referendum a "favore o contro" il NUCLEARE.Vinse nettamente la scelta CONTRO...Non volevamo certo correre lo stesso rischio,che purtroppo colpì gli ignari abitanti dell'Ucraina.Gli Italiani (almeno di quei tempi!) avevano tanti difetti...ma alla pelle ci tenevano!E oggi cosa stà succedendo?Perchè questo post?E' da due settimane circa che vediamo uno spot televisivo promosso dal "Forum sul Nucleare",che ci fà vedere due giocatori di scacchi alle prese con una partita,direi virtuale.Il giocatore con gli scacchi bianchi è A FAVORE del nucleare,mentre quello che muove il nero è CONTRO.E lo spot si snoda tra le due opposte tesi dei due avversari.Questo spot in teoria (dico in teoria!) dovrebbe informare appunto sulle due diverse convinzioni riguardo a questo problema...(ma è veramente un problema mi chiedo?Non ci sono altre alternative?Bisogna davvero tornare su una cosa di cui abbiamo già deciso nel 87?...)Poi in un prossimo post vi farò vedere che le alternative "ci sarebbero"...Allora dicevo....è successo
che sul blog di: http://italianimbecilli.blogspot.com/ che io seguo già da molto tempo,in un post del 25 dicembre scorso,(il regalo di Natale.Grazie Coscienza Critica!) si è analizzato il MODO in cui questo messaggio-sondaggio agli Italiani, è stato posto.E' uscito fuori che qualcosa non torna.Ci sono dei sottili accorgimenti per far prevalere negli spettatori la convinzione che il NUCLEARE non è pericoloso,che è meglio,che ne abbiamo bisogno,che le SCORIE RADIOATTIVE non sono un problema ecc.ecc.Ora siamo nel 2010...da Chernobyl a oggi sono passati come ho detto 24 anni.
Non c'è un'altra Chernobyl odierna (ma ne siamo veramente sicuri?) non c'è un'impatto emotivo simile a quello,che ci toglierebbe ogni dubbio senza se e senza ma.Ho letto i ben 80 commenti di quel post e vi invito a farlo anche voi,scoprirete che non siamo affatto tranquillizzati da queste sicurezze che ci vorrebbero far passare con quello spot.Per darvi una visione abbastanza completa dei fatti,vi propongo una serie di video,che spero,vi forniranno gli elementi necessari per decidere se è o nò il caso di re-intraprendere la corsa al NUCLEARE in Italia.Poi vi aggiungo alcuni link "molto interessanti" sul tema.Scusate se sono stato un pò lungo stavolta,ma questo argomento lo richiede,si parla della SALUTE e non di noccioline e fichi secchi.Come sono io...a favore o contro?Beh!...penso che non ci sia bisogno di dirvelo!Namastè a tutti come sempre...
Skywatcher.


Spot sul nucleare:





Storia dei fatti:

















"Le conseguenze...":














La famosa "sicurezza" di cui parlano...:



http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/12/20/nucleare-se-il-ritorno-allatomo-e-una-partita-a-scacchi/#more-14993
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/04/26/nucleare-non-solo-chernobyl-ventanni-di-incidenti/
http://www.ecoblog.it/post/7297/una-lista-di-incidenti-nelle-centrali-nucleari-francesi-negli-ultimi-mesi
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200807articoli/34903girata.asp

9 commenti:

  1. A sensazione, m'ero accorto anch io che quello spot facesse pendere lo spettatore dalla parte dei nucleare.

    RispondiElimina
  2. Manipolazione, pura manipolazione delle masse, bisogna darsi da fare prima che questi riempiano l'italia di centrali nucleari che si aggiungono a quelle sul confine, veramente un resoconto accurato.

    RispondiElimina
  3. La pazzia di questa gente ormai è evidente. Fanno quello che vogliono, non esiste opposizione, il dio denaro, il successo sono i loro dei, le persone possono morire, il mondo può crollare a loro non interessa. Il dubbio che mi sorge è questo: ma appartengono alla razza umana?

    RispondiElimina
  4. ..Ecco "I am" forse hai centrato il problema,questa è una "RISMA" di umanoidi dalla mente contorta che non appartengono di certo a questa terra e neanche alla razza umana...perchè se vi appartenessero non agirebbero sicuramente in questo modo INFAME..!
    Ps.Caro Cieli Blu,io sono sulla tua stessa "SINTONIA" e ti ringrazio per la precisione e l'accuratezza dei tuoi post,che condivido sempre.!
    Continuiamo senza paura a denunciare, fin che ci sarà possibile e concesso...nella speranza di un RISVEGLIO GENERALE..!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi amici,dei commenti che postate.Mi danno forza e mi fanno capire che ci sono altre persone che la pensano come me.Grazie!Vi auguro a tutti un Buon Anno Nuovo,e che sia "veramente" NUOVO!In tutti i sensi,e non solo un "rito" come tutti gli anni passati.Namastè a tutti!Skywatcher.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cieli Blu passo anche qui per farti gli auguri di un meraviglioso 2011, che tutti i tuoi sogni si avverino. Cin cin

    RispondiElimina
  7. Carissimo Cieli Blu ricambio gli auguri veramente con il cuore, ti auguro veramente un meraviglioso 2011 a te e ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
  8. Carissimo Cieli Blu,contraccambio di vero cuore gli Auguri di Buon Anno..e nella speranza che sia veramente migliore di quello che stà per finire,ti invio un abbraccio virtuale...che ti dia la forza di andare avanti nel tuo importante messaggio..!
    Un caro saluto ed un Brindisi a te ed a tutti i lettori del tuo interessantissimo Blog..!
    Anche da parte mia..Namastè a tutti.!

    RispondiElimina
  9. grazie per la divulgazione speriamo che il buon senso delle persone sia quello di lasciar perder questa forma autodistruttiva!

    RispondiElimina